Se nasci e cresci con chi ha fatto dell’amore per la terra e per l’allevamento una missione prima ancora di un mestiere da grande hai due alternative: diventare un marinaio oppure proseguire e sviluppare l’attività di famiglia.
È così che nel 2011 Marco Rinaldi fonda l’Azienda Agricola che ottiene nel 2017 il certificato biologico trasformandosi in Azienda Agricola Bio.
Il rispetto per il pianeta e la volontà di un futuro maggiormente sostenibile per le prossime generazioni lo spingono tramite i metodi di coltivazione biologica ad interpretare questo viaggio attraverso i ritmi della natura, offrendo ai suoi clienti prodotti stagionali, sempre freschi con elevato valore nutrizionale liberi da ogni alterazione che possa influenzare composizione e sapore.

Marco Rinaldi

L’orto biologico
L’azienda biologica si estende su 16 ettari, di cui 2 ettari coltivati ad orto, in una delle zone più suggestive e incontaminate del reatino. Si trova all’interno della riserva naturale dei laghi Lungo e Ripasottile, un’area protetta solcata dalle acque del fiume velino e che comprende fra l’altro due laghi naturali la sorgente di Santa Susanna e molto altro.
Uno scenario incantato a cui l’azienda biologica contribuisce con coltivazioni assolutamente naturali e nel rispetto delle normative bio, seguendo i ritmi della terra ove le produzioni vengono stabilite dal ciclo delle stagioni, da precisi calendari e non da laboratori!!!
Cassette del contadino
Proprio perché la produzione è dettata dalla Terra, le nostre proposte rifiutano la quantità a favore della qualità.
In base a questo principio le nostre proposte di cassette del contadino diventano preziosi contenitori di ortaggi naturali disponibili in numero limitato.
Puoi scegliere tu stesso come comporla in totale libertà, ma sempre in base alla disponibilità che la natura detta!
Per conoscere le disponibilità e sapere se la tua zona è coperta dal nostro servizio di consegna a domicilio contattaci e seguici sui nostri canali, oppure vieni personalmente a ritirare la tua cassetta.
